Fa compagnia alle donne mentre cucinano, puliscono o stirano. È la degna compagna di una serata in relax sul divano e il sottofondo di pranzi e cene in casa di molti di noi. Il televisore è sicuramente uno degli elettrodomestici indispensabili, di cui non si può fare a meno, ma è anche quello che negli ultimi anni ha subito le trasformazioni più evidenti.
Oggi si parla di tv super sottili, con risoluzione ultra HD 4K, di smart tv, ma quale scegliere tra quelle proposte dai diversi marchi presenti sul mercato e, soprattutto, come districarsi tra le varie sigle Led, Oled, QIed? Oggi proviamo ad aiutarti e a spigarti le caratteristiche principali dei vari modelli.
Siamo sinceri: se vuoi acquistare una tv e desideri avere il top di gamma, devi optare per la tecnologia Oled, proposta da LG, Sony, Panasonic e Philips. Ma cosa vuol dire Oled?
Oled è l’acronimo di Organic Light Emitting Diodes. È una tv con uno schermo di pochi millimetri di spessore, in cui i colori prendono vita e mostrano immagini vere e naturali. Grazie alla tecnologia Oled il nero è perfettamente nero: profondo, intenso, proprio come nella sua natura.
Lg e Sony propongono i modelli più esclusivi:
- Le tv OLED di LG, con oltre 8 milioni di pixel auto-illuminanti che si accendono e spengono individualmente, riproducono immagini vere e naturali, in cui i colori prendono vita. W8 ed E8, con il suo design ultrasottile e la cornice in vetro, sono le soluzioni più all’avanguardia.
- Sony OLED A1, è la migliore dal punto di vista estetico per il suo design elegante e minimalista, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Grazie al processore X1 Extreme, che mostra i colori così come li vedremmo a occhio nudo, dà vita a delle immagini con un contrasto senza pari.
- AF8, la new entry dell’azienda giapponese, è l’evoluzione del modello Oled A1. Ha un nuovo design (ridotto agli elementi essenziali), uno schermo ancor più sottile e un’innovativa tecnologia Acoustic Surface™. A differenza della maggior parte delle tv, infatti, il sound proviene da tutto lo schermo e genera un’armonia perfetta tra immagini e suoni.
QLED, invece, è la linea più bella di Samsung. Gli schermi a quantum dot privi di cadmio sono un’esclusiva dell’azienda coreana, che ha sfruttato la capacità di queste nanoparticelle di trasformare la luce in miliardi di colori brillanti per progettare le sue QLED tv. I quantum dot sono inorganici e duraturi come i diamanti, quindi sono in grado di riprodurre colori brillanti e vivaci per moltissimi anni e consentono di vivere un’esperienza visiva mozzafiato. Per questo l’OLED tv rappresenta una scelta vincente per chi cerca una soluzione che duri nel tempo, delle immagini realistiche e naturali con neri più profondi e intensi, che rendono visibile ogni singolo dettaglio in qualsiasi condizione di luce.
Chi desidera una soluzione più economica, invece, deve optare per le LED tv, gli schermi più comuni che, purtroppo, non sono in grado di riprodurre le immagini con la stessa definizione delle tv OLED o QLED.
Hai ancora dei dubbi? Vuoi saperne di più? Nel nostro punto vendita hai la possibilità di vedere e provare dal vivo i vari modelli. In più, puoi contare sull’esperienza e la professionalità di personal shopper pronti a mostrarti tutte le soluzioni, a spiegarti le diverse funzionalità e a consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze.
Vieni a trovarci in negozio!