
Questa offerta è terminata
Devi installare un climatizzatore? Ci pensiamo noi!
Tecnici specializzati e qualificati sono al tuo servizio per poterti consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
E se hai bisogno di un sopralluogo per valutare nel dettaglio le varie possibilità da noi è GRATUITO!
Approfitta delle OFFERTISSIME PRESTAGIONALI!!!
Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni con risparmio energetico
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di comunicare all’ENEA le informazioni degli interventi di ristrutturazione edilizia e impiantistica, che comportano un risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, tra cui l’installazione o la sostituzione di climatizzatori o sistemi a pompa di calore, analogamente a quanto già previsto per accedere alle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus 65%).
Dal 21/11/2018 è online il portale ristrutturazioni2018.enea.it per l’invio della comunicazione ENEA, dedicato esclusivamente agli interventi edilizi e tecnologici ammessi alle detrazioni fiscali del 50%, la cui data di fine lavori ricade nell’anno solare 2018. La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o collaudo, per gli interventi conclusi prima il termine dei 90gg decorre dall’apertura del portale e quindi entro il 20/02/2019.
Nella Guida Rapida ENEA si trovano le informazioni utili per l’invio dei dati. Per chiarimenti sugli interventi ammessi, è consultabile l’opuscolo dell’Agenzia delle Entrate: “Ristrutturazioni edilizie: detrazioni fiscali – edizione 2018”.
Approfitta della promozione
Vieni a trovarci in negozio o chiamaci per fissare un appuntamento.